sponsorizzata

Agevolazioni per le imprese? Si è tutto vero.

Hai una piccola o media impresa e vuoi digitalizzare i tuoi processi aziendali o realizzare il tuo sito web?

Il Decreto direttoriale del 24 Ottobre 2017 prevede una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese.

IN COSA CONSISTE?

Per incentivare le imprese che vogliono digitalizzare i processi aziendali e che vogliono realizzare un sito web, sarà disponibile un contributo non superiore a 10 mila euro, concesso tramite voucher dal Ministero dello Sviluppo Economico.

A CHI E’ RIVOLTO?

L’agevolazione è rivolta alle piccole, micro o medie imprese che intendono innovarsi. Tali imprese potranno acquistare software, hardware o servizi specialistici utili al raggiungimento di tali obiettivi:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare i processi organizzativi del lavoro tramite l’utilizzo di strumenti tecnologici.
  • Sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo delle nuove tecnologie informatiche.

PROCEDURA PER USUFRUIRE DELL’AGEVOLAZIONE

Per poter usufruire di questa notevole agevolazione, le imprese dovranno presentare una domanda online, tramite una procedura informatica, accessibile nell’apposita sezione “Voucher Digitalizzazione” del sito web del Ministero (www.mise.gov.it), che sarà resa disponibile soltanto per una settimana circa a partire dal 30 Gennaio 2018 fino al 9 Febbraio 2018.
Ciascuna impresa proponente può presentare un’unica domanda di accesso alle agevolazioni per un importo del Voucher pari al 50% del totale delle spese ammissibili e non superiore a euro 10 mila.
L’accesso alla procedura informatica:
  1. prevede l’identificazione e l’autenticazione tramite la Carta Nazionale dei Servizi;
  2. è riservato al rappresentante legale dell’impresa proponente;
  3. prevede il possesso di una casella di posta certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

FASI PER PRESENTARE LA DOMANDA

  1. l’impresa potrà compilare la domanda online a partire dalle ore 10:00 del 15 Gennaio 2018, accedendo alla procedura informatica e immettendo le informazioni richieste necessarie.
  2. dal 30 Gennaio 2018 al 9 Febbraio 2018, le imprese potranno presentare la domanda di accesso alle agevolazioni;
  3. rilascio da parte della piattaforma informatica dell’attestazione di avvenuta presentazione della domanda.

Entro 30 giorni dalla chiusura dello Sportello, il Ministero dello Sviluppo Economico adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher su base regionale contenente l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata.

Se l’importo complessivo dei voucher richiesti fosse superiore all’ammontare delle risorse finanziarie disponibili (100 milioni di euro), il Ministero provvederà alla ripartizione delle risorse verso le imprese che ne beneficeranno in proporzione al fabbisogno dell’impresa stessa.

La dotazione prevista per la nostra Regione sarà di € 7.155.641,94 (circa 716 aziende).

Per consultare il bando clicca qui

Vuoi digitalizzare la tua azienda o realizzare il tuo sito web e non sai come fare?

Ethyca Digital Company ti da la soluzione.

Puoi scegliere di contattarci telefonicamente al nostro recapito 0922830259 oppure inviarci un messaggio tramite il modulo presente sul nostro sito web. Potrai ricevere ulteriori informazioni o, direttamente, la visita di un nostro consulente che ti aiuterà e assisterà nella scelta del servizio più adatto a te e alla tua azienda.

Ambra Zagarella – Social Media Marketer